Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
como, Italy
Viaggio e disegno da sempre,le mie passioni più forti.. Organizzo stage e corsi di acquerello e di carnet di viaggio in giro per il mondo: Marocco, Nepal, Bali,Petra e prossimamente altre mete.Visitare luoghi mitici, impararando a disegnare e fare acquerelli, e tornare a casa con il proprio carnet de voyage ricco di emozioni e disegni è un'esperienza indimenticabile! Sono coordinatrice dei gruppi di Avventure nel Mondo

mercoledì 4 aprile 2012

Acquerelli in viaggio a Marrakech:si riparte?


Essaouira vista da Anita

Con il Nepal ancora negli occhi e nel cuore, devo trasferirmi con il pensiero in Africa e volare in Marocco. Dal 29 aprile al 6 maggio 2012 c'è di nuovo in programma il Marrakech per artisti! Sarà il 7° stage di carnet di viaggio in quelle zone...Sto cercando di formare un nuovo gruppo di intrepidi aspiranti artisti che vogliano provare quanto sia bello scarabocchiare sulla carta, sporcarsi le mani di colore e mettersi in gioco senza sapere da che parte si comincia a disegnare! Ogni viaggio è una sfida: quante volte devo rispondere alle persone che dicono convinte che sono la negazione del disegno CHE NON E' VERO??? Che tutti devono provare, e solo così scopriranno le doti nascoste ( a volte molto nascoste in verità..) che aspettano solo di essere tirate fuori??


si disegna al ristorante..
si disegna in equilibrio precario..
si disegna in mezzo alla gente









si disegna in mezzo al verde













Arrivati a Casablanca, in pulmino raggiungeremo Marrakech che ci stordirà di colori, suoni, profumi e nei suoi animatissimi souk ci perderemo alla ricerca della sua vera essenza. Armati di matite, pastelli, acquerelli tenteremo di carpire il segreto del suo fascino, privilegiando gli angoli più genuini e meno turistici e prendendoci tutto il tempo necessario per fermare l’emozione del momento sulla carta. Nei giardini Majorelle faremo una vera e propria immersione nei colori…

si disegna anche per terra!
si disegna sul terrazzo..



si disegna tutti insieme..
e alla fine si riguardano i lavori..


 Con il bus locale ci sposteremo nella magica Essaouira, sulle rive dell’oceano,  per farci stregare dai suoi vicoli vivaci e animatissimi. In 3 giorni la scopriremo tutta, tra un te alla menta, uno spuntino di pesce al porto e molti acquerelli. Non riusciremo più a lasciarla! Ritorneremo a Marrakech per  l’ultima cena tra i baracchini fumosi e pittoreschi della famosa Piazza degli Impiccati e ripartiremo per l’Italia carichi di energia e pagine di vita colorate, ma anche tanta nostalgia!

Avremo il tempo per fare laboratorio di disegno, per gironzolare e fare acquisti selvaggi, magari andare in un hammam, insomma uno slow travel dedicato alla scoperta dei luoghi, ai disegni e alle emozioni! L’obbiettivo dello Stage è la realizzazione di un “Diario” di Viaggio personale, unico ed irripetibile!

Marrakech ed Essaouira a fine aprile sono meravigliose, come sempre d'altra parte...








..E alla fine tutti mostrano orgogliosi il proprio fantastico carnet!!!

MARRAKECH PER ARTISTI

Nessun commento:

Posta un commento